Lievitomadre di Demasi Giovanni
CATEGORIA: Mangiare e Bere, panetterie / forniID ANTICONTRAFFAZIONE N.6091
Dal 1985 il panificio della famiglia Demasi lavora con passione ai prodotti del forno.
Come allora, Giovanni impasta tutte le notti solo farine macinate a pietra con acqua e lievito madre. Ogni mattina, come sempre, al banco troverai solo la qualità del pane fresco, della pizza e dei dolci fatti in casa.
Questo forno non utilizza preparati e surgelati ma solo materie prime certificate made in Italy.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileL'Azienda
Le origini dell’attuale forno risalgono al 1915, ad opera della famiglia Colucci: nel 1937 inizia a lavorarvi Luigi Angelini, che nel corso dei decenni lo trasforma gradualmente da attività conto terzi a panificio a lavorazione propria. Il prestigio dell’attività cresce e gli si affiancano i figli, che tuttora ne perpetuano la tradizione con la nuova azienda a conduzione familiare, l’odierno Panificio Angelini.
Pur all’avanguardia in tema di norme e certificazioni, l’azienda persegue l’obiettivo primario di salvaguardare gli antichi sapori locali e le tradizioni gastronomiche tanto decantate dalla cultura della dieta mediterranea.
Il Panificio Angelini, sempre nel rispetto delle vecchie usanze di famiglia, ha voluto conservare le antiche procedure di lievitazione, di lavorazione e, in particolare, di cottura dei propri prodotti, introducendo come innovazione un’ampia gamma di prodotti naturalmente cotti nel secolare forno a legna.
La serietà e la competenza, frutti di una passione innata, e la bontà delle specialità, che deriva dall’assoluta genuinità degli ingredienti e dall’inconfondibile sapore casereccio della cottura a legna, rendono merito alle scelte dettate da un profondo amore per l’arte della panificazione.